Chi siamo

Ciao a tutti!!
Grazie per aver fatto un salto sul nostro sito. Noi siamo Stefania e Luca conviviamo insieme dal 2009 e alleviamo norvegesi dal 2010. Fin da piccola ho sempre coltivato la passione per il norvegese delle foreste per vari motivi: per il suo aspetto affascinante, per la stazza, il look selvatico, ma soprattutto per il loro carattere favoloso. Appena andati a convivere abbiamo deciso entrambi di cercare la compagnia di un gatto, e ovviamente , siamo andati a visitare un' allevamento di norvegesi. Lì ci siamo innamorati di quella che è la nostra prima norvegese Antea. Poco dopo è arrivato anche Eric, per non lasciare Antea da sola. Siamo rimasti così affascinati da queste piccole palle di pelo dal carattere dolcissimo, che dentro di noi cominciava a nascere la voglia di cominciare ad allevarli.
 

Di proposito abbiamo un' allevamento piccolino, anche perché i nostri gatti vivono in casa con noi, e dormono nel nostro letto. Hanno a disposizione tutti gli spazi ed un terrazzo ben protetto. Amiamo avere la casa a misura di gatto, con tiragraffi di varie misure, cuscini, cestini e casettine, il tutto per rendergli la vita più confortevole. Cerchiamo di avere non più di due o tre cucciolate l'anno per poterci impegnare al massimo con ciascuno dei cuccioli, e far si, che prima di lasciare la loro casa, siano perfettamente socializzati. Il nostro scopo è quello di allevare norvegesi sani, con un' ottimo carattere, ben socializzati, con ottima struttura, armoniosi, bel mantello, e una cosa importantissima.... il look!! Oltre la buona socializzazione, anche la buona salute: i nostri gatti sono tutti testati contro la FIV e la FELV, la GDS4 e la PK-def, e periodicamente vengono testati contro HCM, PKD e CIN.

 
 
Ringrazio in particolare due persone, senza le quali, tutto questo non è stato possibile: Margherita ( allevamento IT*Vestfjorden) e Monika ( allevamento Av Snofjord*CH ).
Ringrazio moltissimo per tutto il loro sostegno in questi anni, grazie di cuore!